bruta_1
bruta_2
bruta_3
bruta_4

Bruta

Quali sono le contaminazioni tra l’ambiente umano e quello animale? Vita pensata e vita vissuta? Ogni ambiente è delimitato da una bolla invisibile, nuda, esclusiva.
Come gli animali siamo mancanti, possiamo vivere solo nell’ambiente che ci è capitato, il mondo ci è precluso. Inumani, manchiamo a noi stessi.

 

STRUTTURA WORKSHOP

I workshop Dynamis si propongono di trasferire gli strumenti dell’arte attoriale in un processo lento che stimola lo sviluppo delle capacità percettive, la costruzione di azioni coscienti, il radicamento di un approccio critico, la distanza dal pathos, il senso della bellezza e una buona dose di gioco situazionale. Attraverso i linguaggi propri del teatro e della performance, la proposta formativa si concentra sull’educazione alla consapevolezza del proprio stare fisico e mentale e sulla creazione di un alfabeto e di un linguaggio performativo personale, capace di dialogare con l’ambiente circostante.

I percorsi intensivi propongono strumenti semplici e complessi per liberarsi dagli schemi individuali, in un luogo dove si privilegia l’approfondimento del processo, dove organizzazione e confronto sono la partenza di riflessioni e pratiche.

MATERIALE RICHIESTO
Abbigliamento da training comodo di colori neutri e senza scritte: tuta, scarpe da ginnastica morbide dedicate al lavoro, felpa e asciugamano (si suda!). Portare anche un taccuino e una penna.
È richiesto l’invio del proprio curriculum artistico e una breve lettera motivazionale.
Il laboratorio è aperto a tutti, per un minimo di 10 e un massimo di 20 allievi.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
18 – 19 GENNAIO 2019
Playground (Pergine Festival)
Pergine Valsugana

Category